Il nostro nostro viaggio del venerdì su Anarres, il pianeta delle utopie concrete.
Dalle 11 alle 13 sui 105,250 delle libere frequenze di Blackout. Anche in streaming

Ascolta e diffondi il podcast:

Anarres del 24 giugno. L’internazionale antiautoritaria. Pinkwashing sul Lungo Dora. Lavoro e controllo. Reti antimilitariste…

Dirette, approfondimenti, idee, proposte, appuntamenti:

Lungo Dora. La guerra ai poveri si traveste di arcobaleno
Le sponde della Dora tra corso Giulio Cesare e il Campus Einaudi, sono diventate luogo della feroce guerra ai tanti poveri che ci abitano. Tra riqualificazioni escludenti, polizia e pinkwashing il governo della città (e della circoscrizione) affida ai privati la gestione degli spazi pubblici, che vengono trasformati in luoghi di consumo inaccessibili ai più.

Da Rimini a Saint Imier. Cronache da un convegno storico svoltosi la scorsa settimana a Massenzatico presso le “Cucine del popolo”.
Un focus particolare sull’intervento di Federico Ferretti, docente di geografia all’Università di Bologna, che anche ai microfoni di Blackout ha tracciato il percorso “Dal Risorgimento federalista all’Internazionale”, un’importante genealogia delle idee che hanno portato, nel 1872, alla nascita dell’Internazionale antiautoritaria, prima a Rimini e poi a Saint Imier

Lavoro e controllo. La tecnologia al servizio dei padroni
Dal telelavoro allo smartworking, passando dai lavoratori robotizzati di Amazon
Ce ne ha parlato Lorenzo Coniglione

Il percorso dell’assemblea antimilitarista, cominciato lo scorso ottobre a Milano ed articolatosi in diversi momenti di riflessione e lotta, approda a Livorno, dove si è sviluppata una rete di lotta contro le missioni militari all’estero.
Mentre crescono il clima di guerra e le politiche di riarmo, vediamo i segnali di una ripresa dei movimenti contro la guerra e le installazioni militari, in questo contesto è centrale la prospettiva antimilitarista. Un nuovo momento assembleare in cui fare incontrare le tante realtà attive sui vari territori e che già animano questo percorso e aprire il confronto con nuove situazioni, è un passo fondamentale per continuare a tessere questa rete di solidarietà, confrontarsi sulle tante iniziative che si terranno nel corso dell’estate, e rilanciare nuovi momenti di lotta comuni nei prossimi mesi.
Ne
abbiamo parlato con Dario del Coordinamento per il ritiro delle missioni militari all’estero.

Appuntamenti:

Giovedì 7 luglio ore 18,30
al Manituana
Assemblea verso il Free(k) Pride
dell’8 ottobre

Sabato 16 luglio
Spezzona indecors* alla Pride di Asti
Parco della Resistenza ore 16,30

Contatti:
Federazione Anarchica Torinese
corso Palermo 46
Riunioni – aperte agli interessati – ogni mercoledì dalle 21
Contatti: fai_torino@autistici.org – @senzafrontiere.to/

Wild C.A.T. Collettivo Anarco-Femminista Torinese
riunioni aperiodiche @Wild.C.A.T.anarcofem

Iscriviti alla nostra newsletter, mandando un messaggio alla pagina FB oppure una mail

scrivi a: anarres@inventati.org